Slot Mob
LATINA – L’Assessorato ai Servizi Sociali, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale “A.G.A.”, promuove “Slot- Mob”, un evento organizzato per sensibilizzare i cittadini al tema della ludopatia.
L’evento, patrocinato dal Comune di Latina, si svolgerà il giorno 10 novembre, alle ore 11.30, presso il bar pasticceria “Cifra” in via dell’Agora a Latina. La finalità, quindi, è quella di sensibilizzare e coinvolgere i cittadini di Latina al tema della dipendenza dal gioco (ludopatia) e nello specifico sottolineare l’inutilità e l’eventuale danno sociale della presenza delle slot machines all’interno degli esercizi commerciali. I cittadini saranno invitati ad incontrarsi all’interno di esercizi commerciali, in cui non sono presenti slot machine, proprio per premiare la scelta dei gestori che non le hanno installate. Da esse – sottolineano dal Comune – possono derivare lauti introiti, ma anche rischi gravi per l’ intera comunità.
«È importante tutelare e sensibilizzare i cittadini – ha affermato l’assessore ai servizi sociali Patrizia Fanti – a questo sentito tema. La ludopatia è a tutti gli effetti un disagio, un disturbo, una malattia e bisogna cercare di parlarne il più possibile in modo da prevenire i comportamenti devianti che le persone assumono, spesso anche senza sapere di essere in totale dipendenza dalla macchinette da gioco. La volontà dell’Assessorato e dell’Associazione A.G.A. è quella di ripetere lo “Slot-Mob” presso altri e diversi esercizi che hanno deciso di non dotarsi di “macchinette».