Patrizia FANTI e Raimondo TIERO plaudono i Parroci
Patrizia FANTI e Raimondo TIERO, candidati al Consiglio comunale con la lista di Fratelli d’Italia a sostegno di Vincenzo Zaccheo sindaco, plaudono alle indicazioni espresse dai parroci di Latina.
Ringraziamo i Parroci per le parole di incoraggiamento, rispetto e gratitudine nei nostri confronti in qualità di candidati. Soprattutto oggi, è fondamentale interrogarsi sul proprio senso civico nell’azione politica in questa emergenza che chiama tutti al rispetto delle regole, della legalità e dei doveri etici e morali.
I cittadini tutti cercano punti fermi e risposte concrete per uscire dall’attuale crisi: c’è bisogno di ‘fare rete’ condividendo i principi fondamentali per attuare il rinnovamento necessario che deve partire dall’uguaglianza di opportunità. Siamo d’accordo con i Parroci, il Comune è fatto da tutti e tutti dobbiamo amare la nostra città, trattando ciò che è di tutti come più importante di ciò che è proprio.
Vogliamo rassicurare il mondo ecclesiale: ci impegneremo con la stessa concretezza e spirito di servizio di sempre, per risolvere i problemi infrastrutturali di collegamento non solo con Roma e con la Ferrovia ma con i Borghi, non tralasciando i problemi della sicurezza e del decoro delle strade cittadine e dei parchi.
Chi governa ha una responsabilità sociale che impone di tener ben presente i principi non negoziabili con gli interessi di parte, con l’obiettivo dell’inclusione, del superamento delle povertà vecchie e nuove, dell’onestà, della giustizia sociale, del rispetto della dignità della persona, dell’impegno in una necessaria interculturalità.
L’elettore deve poter fare una scelta progettuale politica, basandosi sulla condivisione di quei principi fondamentali del vivere insieme e contribuire al progresso della città e della comunità.
Patrizia FANTI Raimondo TIERO
patriziafanti1@gmail.com rtiero@gmail.com