Provvedimento di concessione dell’assegno al nucleo famigliare con almeno tre figli minori dal primo gennaio al trenta giugno 2014
In premessa va rilevato che l’art 65 lg 448/98 prevede la concessione di assegno ai nuclei famigliari che contano tre figli minori a fronte di determinate condizioni reddituali .
Tale assegno non molto conosciuto ha il compito di sostenere economicamente le famiglie più numerose , iinsomma un gesto di civiltà .
Per il primo semestre 2014 la somma che sarà distribuita è pari ad E 528.617 circa e non comporta impegno di spesa per il comune di Latina in quanto i pagamenti sono effettuati dall’Inps su finanziamento del Ministero del Lavoro e Politiche Sociali .
Si tratta di un assegno davvero interessante economicamente che, permanendo le condizioni reddituali della famiglia ,è erogato sino al compimento del diciottesimo anno di età di ogni figlio .
Dove si presenta la domanda ?
Presso il Segretariato Sociale in piazza del Popolo tutti i giorni dal lunedi al venerdi al mattino dalle 09 alle 13.00 , martedi e giovedi pomeriggio dalle 15 alle 17 .
Passa parola ! Qualche famiglia potrebbe averne bisogno !